Torna il laboratorio che fa incontrare i bambini e le bambine con il punto, la linea, le forme e i colori, elementi attraverso i quali gli artisti danno nuova forma al mondo.

La collezione Biscozzi  Rimbaud, attraverso l’arte contemporanea, invita i più piccoli a scoprire che creare un’opera è come giocare con i propri giocattoli preferiti: serve immaginazione e spazio per esprimersi. Ai bambini verrà affidata una “missione” esplorativa con l’obiettivo di raccogliere quanti più ingredienti possibili per poter progettare, dopo, nell’atelier.

Un’attività per conoscere meglio il patrimonio della propria città attraverso l’osservazione mediata dall’educatore e la sperimentazione in prima persona. Attraverso il laboratorio i partecipanti raggiungono anche maggiore consapevolezza e controllo delle capacità grafiche già acquisite e scoprono potenzialità che ancora non conoscevano.

Prossimo appuntamento sabato 4 maggio (solo per questo appuntamento l'incontro si terrà il primo sabato del mese al posto dell'ultimo) dalle ore 17 alle ore 18.

Luogo: Fondazione Biscozzi | Rimbaud
Durata: 1 ora
Età: 3 - 5 anni
Partecipanti: massimo 8 bambini + obbligatoria la presenza di 1 genitore per ogni bimbo