In occasione delle festività pasquali, il prossimo appuntamento di Giochi di forme, solitamente in programma il sabato, è anticipato a venerdì 29 marzo. Prenotazione entro il 28 alle ore 19.

Giochi di forme

Luogo: Fondazione Biscozzi | Rimbaud

Durata: 1 ora

Età: 3 - 5 anni

Partecipanti: massimo 8 bambini + obbligatoria la presenza di 1 genitore per ogni bimbo

Costo: 7 euro

Orario: 17.00 - 18.00

Questo laboratorio fa incontrare i bambini e le bambine con il punto, la linea, le forme e i colori, elementi attraverso i quali gli artisti danno nuova forma al mondo. La collezione Biscozzi  Rimbaud, attraverso l’arte contemporanea, invita i più piccoli a scoprire che creare un’opera è come giocare con i propri giocattoli preferiti: serve immaginazione e spazio per esprimersi.

Ai bambini verrà affidata una “missione” esplorativa con l’obiettivo di raccogliere quanti più ingredienti possibili per poter progettare, dopo, nell’atelier.

Un’attività per conoscere meglio il patrimonio della propria città attraverso l’osservazione mediata dall’educatore e la sperimentazione in prima persona.

Attraverso il laboratorio i partecipanti raggiungono anche maggiore consapevolezza e controllo delle capacità grafiche già acquisite e scoprono potenzialità che ancora non conoscevano.

ì