In occasione della Giornata delle Famiglie al Museo, la Fondazione Biscozzi | Rimbaud e LedA laboratori aderiscono alla manifestazione nazionale proponendo una visita attiva e un laboratorio gratuito rivolti ai bambini e ai loro genitori.

La finalità dell’iniziativa è di aprire le porte del museo ai giovanissimi e alle loro famiglie e di renderli partecipi, attraverso attività di gioco e scoperta, di azioni di salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

“In ogni segno c’è l’inizio di un’avventura” propone un’esperienza non formale di conoscenza e sperimentazione di una selezione delle opere della Fondazione Biscozzi | Rimbaud.

L’attività è suddivisa in due momenti: i partecipanti prima visitano l’esposizione, accompagnati da un mediatore che, attraverso un racconto coinvolgente, li invita a scoprire l’arte contemporanea e allo stesso tempo a raccogliere indizi utili per la seconda parte dell’attività. Successivamente sono coinvolti in un laboratorio, durante il quale ognuno realizza un piccolo “museo portatile” costituito dalla reinterpretazione di alcune opere incontrate durante la visita attiva.

I temi su cui i partecipanti lavorano, sperimentando materiali differenti, sono la linea, il colore e la materia.

 

Per chi: bambini dai sei agli undici anni e adulti che li accompagnano.

L’attività è rivolta a gruppi di sei persone alla volta, bambini e/o bambini accompagnati da un solo adulto.

Quando: domenica 10 ottobre 2021, ore 17-19.

Dove: Lecce, Fondazione Biscozzi | Rimbaud, piazzetta Baglivi, 4.

Ingresso gratuito, su prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0832 1828920; cell. 328 5842114; e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

Secondo le normative vigenti, l’accesso e la partecipazione da parte degli adulti sono vincolati al possesso e all’esibizione della certificazione verde (green pass).